C’è tempo fino al 30 giugno per richiedere gli incentivi erogati dalla Regione Veneto a favore delle imprese agricole locali.
=> Sostegno ai giovani agricoltori veneti
I contributi sono finalizzati alla realizzazione di investimenti mirati a favorire l’ammodernamento delle imprese agricole situate sul territorio della Regione.
Bando PMI agricole
Le risorse regionali possono essere utilizzate per effettuare interventi di ammodernamento strutturale o di ammodernamento tecnologico, come anche di ammodernamento organizzativo-strategico. Le imprese beneficiarie possono avviare misure volte ad apportare migliorie ai fabbricati produttivi, a introdurre tecnologie per la produzione di energia da fonti agroforestali e fonti rinnovabili, a potenziare l’efficienza energetica dei fabbricati produttivi.
Contributi concessi
Il bando si basa sulla concessione di finanziamenti fino a 600mila euro per singola impresa e fino a 1milione e 200mila euro per le cooperative di imprenditori agricoli. Sono anche previste agevolazioni nell’ambito della misura “Pacchetto Giovani” a favore dei nuovi insediamenti.
=> Aziende agricole: online le aliquote contributive 2014
Come accedere al bando
Per ottenere i finanziamenti è necessario inviare la domanda entro il 30 giugno 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Veneto.