Tratto dallo speciale:

Voucher per la creazione di impresa in Toscana

di Teresa Barone

Pubblicato 12 Maggio 2014
Aggiornato 3 Febbraio 2023 12:43

logo PMI+ logo PMI+
Incentivi fino a 4mila euro a favore delle iniziative imprenditoriali volte alla creazione di nuove imprese nella Provincia di Pisa.

La Provincia di Pisa sostiene creazione di nuove imprese in ambito locale, promuovendo la concessione di contributi economici a favore di coloro che avviano iniziative di lavoro autonomo. I voucher provinciali (previsti dal bandoVoucher per la  creazione di impresa a valere sul P.O.R. Toscana Ob. 2 Competività regionale e occupazione 2007-2013”) sono erogati a favore di inoccupati, disoccupati, lavoratori in Cigs e mobilità, immigrati residenti o domiciliate nel territorio della Provincia di Pisa.

Spese finanziabili

La Provincia concede incentivi per coprire le spese relative alla consulenza per predisporre e redigere il piano d’impresa, all’onorario notarile per la costituzione dell’impresa o la rilevazione di un’impresa già esistente, alle attività relative a una prima azione di marketing.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

Contributi economici

Per ciascun richiedente ritenuto idoneo sarà erogato un contributo massimo di 4mila euro. Le richieste devono pervenire (è ammessa la sola consegna a mano) entro il 31 ottobre 2014.