Prende il via la seconda Call del “Concorso Intraprendere a Modena – L’idea si fa impresa” promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di Commercio.
=> Scopri tutte le opportunità per le start-up
L’iniziativa ha come obiettivo lo «sviluppo di un ecosistema che sostenga le start-up innovative esistenti e ne favorisca la nascita sul territorio della Provincia di Modena».
Sostegno alle start-up
Gli iscritti alla prima e alla seconda Call, che si concluderà il 30 aprile 2014, potranno prendere parte a due tipologie di percorsi, rispettivamente “Programma di Formazione Imprenditoriale e Assistenza al Business Plan” e Programma di Accelerazione d’Impresa, Formazione Specialistica Settoriale e Mentoring”. La fase successiva prevede la presentazione del Business Plan per partecipare alla premiazione finale.
Premi in denaro
I partecipanti al Concorso potranno beneficiare di una serie di servizi, tra i quali corsi e seminari di formazione, assistenza individuale e incontri di orientamento destinati ai giovani delle scuole superiori e dell’Università, attività di tutoring e mentoring, ricerca di partner e finanziatori, assistenza per finanziamenti agevolati, collegamenti a network nazionali e internazionali
e promozione territoriale dei nuovi progetti. I vincitori potranno ottenere un premio in denaro offerto dalle Fondazioni bancarie e dalle Associazioni di categoria sostenitrici del progetto. Sono previsti contributi economici per tutte le categorie in concorso: Spin off – Innovazione scientifico/accademica, High Tech Industriali, Meccanico/Manifatturiero/Artigianato, Servizi e Commercio, Agricoltura/agroalimentare. Altri premi speciali saranno assegnati nel’ambito dell’Imprenditoria Femminile e della Responsabilità Sociale d’Impresa, oltre a Premio CNA, al Premio Confesercenti, al Premio Lapam e al Premio ConfcommercioFam.
Come partecipare
Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di adesione sul sito ufficiale del Concorso Intraprendere entro il 30 aprile 2014. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)