La Regione Friuli Venezia Giulia eroga contributi a favore dei liberi professionisti iscritti a ordini o collegi professionali e residenti sul territorio.
Gli incentivi possono essere utilizzati per sostenere gli investimenti finalizzati all’avvio dell’attività come anche all’aggiornamento professionale.
=> Scopri tutte le news per i professionisti
Incentivi ai liberi professionisti
Le risorse regionali possono infatti essere concesse ai liberi professionisti che promuovono investimenti al fine di avviare un’attività sia in forma individuale sia in forma associata o societaria, così come a favore dei soggetti fisicamente svantaggiati o per coprire i costi relativi alle certificazioni della qualità o alla formazione.
Tutela maternità e paternità
Gli incentivi concessi dalla Regione, inoltre, possono essere utilizzati per il conferimento di incarichi di sostituzione o di collaborazione successivamente alla nascita di un figlio e nel momento in cui sia accertata una particolare complicanza della gestazione.
Contributi fino a 15mila euro
La Regione prevede la concessione di contributi fino a 15mla euro e di importo variabile a seconda dell’investimento da finanziare. In ogni caso, le domande dovranno pervenire prima dell’avvio del programma di spesa. Maggiori dettagli sugli incentivi sono pubblicati sul sito della Regione FVG. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia)