La Camera di Commercio di Cuneo eroga contributi alle imprese per favorire l’avvio di nuovi investimenti nell’area dell’Information Technology, progetti mirati a potenziare l’innovazione alla base sia dell’attività imprenditoriale sia dei processi aziendali. I contributi possono essere utilizzati per coprire le spese sostenute (o da sostenere) tra il 1 dicembre 2013 e il 30 settembre 2014, relative solo a una delle molteplici voci di spesa previste dal bando.
=> Scopri i contributi per il Digitale nelle PMI
Contributi per investimenti
I progetti di investimento avviati dalle imprese possono riguardare l’adozione di soluzioni basate sulle tecnologie wireless, la gestione di flussi documentali e l’adozione di soluzioni Cloud e Open Source, l’introduzione di soluzioni di business on-line o di business intelligence, il consolidamento di infrastrutture informatiche e l’adozione di sistemi di comunicazione multimediali.
Incentivi fino a 3mila euro
Ciascuna impresa può ottenere un contributo pari al 30% delle spese ammesse come copertura di interventi basati su una spesa non inferiore a 700 euro, senza tuttavia poter superare il tetto massimo di 3mila euro. Le richieste possono essere inviate dal 1 marzo fino al 31 marzo 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Cuneo. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)