Prende il via la terza edizione del bando “Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” promosso dalla Camera di Commercio di Roma e dal Comitato per l’imprenditoria femminile locale. L’iniziativa prevede la concessione di un premio economico all’idea più innovativa e competitiva nata sul territorio e frutto dell’attività delle piccole imprese femminili operative nell’ambito del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura e dei servizi.
=> Leggi le news per le imprese femminili
Contributi alle PMI innovative
Il Premio si basa sull’erogazione di un contributo economico pari a 5mila euro a favore delle imprese rosa che presenteranno un progetto ritenuto a elevato contenuto innovativo. Possono concorrere le imprese femminili individuali, le società di persone e le imprese cooperative caratterizzate da una presenza femminile pari almeno al 60%.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura a partire dal 15 febbraio fino al 15 marzo 2014. Il bando è scaricabile dal sito della CCIAA di Roma. (=> Leggi le news per le PMI del Lazio)