Il 22 e il 29 gennaio a Napoli si terranno due giornate di formazione dedicate al Crowdfunding visto rispettivamente come strumento per finanziare nuove idee di impresa e per il finanziamento ai partiti politici: due momenti organizzati da Crowdfunding Formazione e finalizzati a offrire una panoramica generale sulle opportunità esistenti per il finanziamento di nuovi progetti imprenditoriali in ambito locale.
Come avere successo con il Crowdfunding: il caso Made in Cloister
Il corso si terrà il 22 gennaio e sarà dedicato all’analisi del Crowdfunding come strumento di raccolta fondi e come strategia di coinvolgimento delle comunità: l’attenzione sarà poi focalizzata su alcuni casi di riqualificazione territoriale e civile, in particolare il progetto Made in Cloister ideato da professionisti napoletani con il coinvolgimento di artisti e relazioni internazionali e basato sulla raccolta di fondi per promuovere la riqualificazione del chiostro cinquecentesco di Santa Caterina. Il corso è destinato ai responsabili aziendali, ai consulenti aziendali anche in ambito marketing e a tutti coloro che ricercano nuove opportunità per promuovere un progetto o un’idea d’impresa: il seminario prevede un costo di partecipazione pari a 50 euro (IVA esclusa).
Corso Finanziamento ai partiti e Crowdfunding
Il percorso formativo dl 29 gennaio è finalizzato, invece, a fornire strumenti utili per sfruttare il Crowdfunding per la raccolta di fondi a favore dei partiti: destinatari del corso sono sia i responsabili di attività di fundraising per il settore politico sia i responsabili di associazioni di settore, così come tutti gli interessati che operano in ambito politico. L’adesione ai corsi può essere effettuata attraverso il portale EventBrite. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)