Contributi agli startupper pugliesi di ogni età che vogliono avviare nuove microimprese innovative: lo prevede il bando “Save town” promosso dall’Associazione Warrols in partnership con la Banca di Credito Cooperativo di Putignano e il Comune di Putignano. L’iniziativa ha il fine di incentivare il reinsediamento di attività commerciali, artigianali, culturali, turistiche e professionali nel centro storico di Putignano, così come la creazione di un centro microimprenditoriale diffuso per il commercio e il turismo.
Il bando si basa sulla concessione di otto locali per la realizzazione dei progetti che saranno giudicati vincitori. Oltre all’assegnazione del locale è prevista la concessione in comodato d’uso gratuito per i primi sei mesi d’attività, unitamente a servizi di assistenza per la redazione di un eventuale progetto di adeguamento del locale, consulenza gratuita per lo sviluppo d’impresa e per la comunicazione, promozione, marketing. A favore dei vincitori saranno inoltre avviate attività di consulenza per il possibile accesso agli strumenti di finanza agevolata nonché condizioni agevolate presso la banca di Credito Cooperativo di Putignano. Il bando, infine, prevede anche la riduzione dell’imposta comunale sui rifiuti. Gli otto vincitori del bando entreranno a far parte di un nuovo sistema di microimprese coordinato dall’Associazione Warrols. La partecipazione al bando è consentita fino al 20 gennaio 2014. Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito del Comune di Putigliano. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia)
Startup e PMI Innovative: in vigore le nuove regole 2025
Nuovo quadro normativo e fiscale per Startup e PMI Innovative: definizione, requisiti, permanenza nel Registro Imprese e investimenti agevolati.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Startup innovative: tutti gli incentivi aggiornati con le novità 2025
Agevolazioni fiscali, semplificazioni e fondi dedicati: ecco le nuove misure 2025 per sostenere la crescita e l’innovazione delle startup italiane.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Premio innovazione SEmi per PMI e Startup
Nuovo riconoscimento dall’Associazione della Stampa Estera di Milano per valorizzare l’innovazione imprenditoriale e l’impatto economico-sociale.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.