La Camera di Commercio di Perugia promuove un concorso per premiare le migliori idee di impresa nate sul territorio. L’iniziativa, nata in collaborazione con le Casse di Risparmio dell’Umbria, si rivolge sia ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti nei Comuni di Citerna, Città di Castello, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Umbertide, sia alle imprese nate dopo il 1 giugno 2013. I progetti di impresa presentati possono riguardare i settori del commercio, dell’artigianato, dei servii, del turismo e dell’industria.
Requisito fondamentale, tuttavia, è che i progetti siano finalizzati alla valorizzazione del territorio dell’Alta Valle del Tevere, sia dal punto di vista delle sue eccellenze produttive sia delle opportunità storico/culturali e turistiche. Il concorso prevede la concessione di un premio di 7mila euro ai primi sette classificati, importo erogato sotto forma di voucher rilasciato da Umbria Export e utilizzabile per coprire le spese dell’acquisizione di servizi entro 6 mesi dall’assegnazione. Le domande possono essere inviate entro il 31 dicembre 2013. Il bando del concorso è pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria)
Imprese italiane in ripresa nel 2025, buone le prospettive economiche
Previsioni Cerved positive per il prossimo biennio, con crescita di fatturato legata ad esportazioni e ripresa dei consumi, resta l’incertezza sui dazi.
Legge annuale sulle PMI: i commenti delle imprese sulle misure chiave
Disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese: I commenti di Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio sulle nuove misure per le PMI.
Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure
Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese.
Imprese digitali italiane: linfa giovane e apporto innovativo dei soci stranieri
L’Italia registra un picco di ingressi stranieri nelle società digitali, generando il 21% del valore digitale nazionale, ma il divario di genere persiste.
Le misure per le imprese in Legge di Bilancio 2025
IRES premiale, incentivi per la transizione digitale, decontribuzione Sud e credito d’imposta ZES unica: tutte le misure per le imprese in Manovra 2025.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori.
Imprenditoria: incentivi per giovani e donne che puntano al business
Agevolazioni per l’imprenditoria femminile e giovanile: finanziamenti a tasso zero, contributi a fondo perduto e incentivi per l’autoimpiego.