Tratto dallo speciale:

Start-up innovative: al via GoToWeb Talent

di Noemi Ricci

Pubblicato 22 Ottobre 2013
Aggiornato 9 Aprile 2014 17:23

logo PMI+ logo PMI+
Al via il contest GoToWeb Talent: in palio premi in denaro e visibilità per i talenti del designer in ambito Web, Digital e Mobile per le Start-up innovative.

Ai nastri di partenza GoToWeb Talent, concorso nazionale per designer che offre l’opportunità di mettere alla prova e dare visibilità al proprio talento in ambito Web, Digital e Mobile (es.: app e servizi web-based dalla forte impronta innovativa). Una concreta opportunità per giovani e non, aspiranti imprenditori e start up innovative, che mette in palio premi in denaro e la possibilità di realizzare il proprio progetto presso un’agenzia di pubblicità.

Il contest GoToWeb

La seconda edizione di GoToWeb arriva a quattro mesi di distanza dalla prima, forte del successo di quest’ultima. Questa seconda edizione nasce con l’obiettivo ambizioso di svolgere un ruolo d’unione tra innovatori e investitori favorendo lo sviluppo di start-up fortemente innovative grazie agli investimenti di aziende e privati. Sulla piattaforma di Crowdfunding italiana Eppela è possibile contribuire partecipare alla raccolta fondi del progetto. In più sul sito Gotowebtalent.com è possibile reperire le prime informazioni e restare aggiornati riguardo le novità che saranno pubblicate nelle prossime settimane.

Iscrizioni e progetti

A breve verranno aperte le iscrizioni al contest: da quel momento gli iscritti riceveranno uno Starter Kit ed entro 4-5 mesi dovranno presentare il loro progetto completo di business plan, che verranno caricati nella repository del GoToWeb Talent e saranno visibili agli investitori, dando loro la possibilità di richiedere diritto di prelazione sull’acquisizione di quote del progetto. Terminato il contest i progetti potranno continuare di essere acquisiti attraverso una piattaforma d’asta online rivolta agli investitori. Per maggiori informazioni: Gotowebtalent.com