Per rispondere alle esigenze delle Pmi in termini di liquidità, Deutsche Bank lancia la sua nuova linea di finanziamenti su misura, dedicata anche ad artigiani e commercianti. Unico requisito, un fatturato non superiore ai cinque milioni di euro.
Si tratta di un finanziamento a medio termine (36 mesi) a rientro programmato del capitale, con tagli predefiniti da 15, 30 e 45mila euro.
Nello specifico, il prodotto prevede la restituzione dopo il primo anno della prima quota capitale, con una rata semestrale. L’aspetto “originale” della linea di finanziamenti è l’accordo siglato con Asus: grazie a questa partnership, i clienti Deutsche Bank avranno in omaggio un netbook Asus, l’Eee PC Seashell 1001PX.
Il pc portatile, personalizzato in funzione delle esigenze della banca, è equipaggiato con il sistema operativo Windows XP Home Edition e dal punto di vista delle caratteristiche tecniche dispone di un processore Intel Atom da 1.66GHz, 1GB di RAM e un disco rigido da 160GB, oltre che dei moduli per la connettività wireless e lan. Lo schermo è un 10.1 pollici wide retroilluminato, che integra la consueta webcam da 0.3 megapixel.