Ammontano complessivamente a 4,632 milioni di euro le risorse stanziate a favore delle imprese dell’isola d’Elba danneggiate dall’alluvione del novembre 2011: fondi messi a disposizione dal Governo ma anche dalla Regione Toscana, che ha integrato il plafond iniziale destinato alle PMI colpite dagli eventi alluvionali di 2,377 milioni euro con ulteriori 2,254 milioni di euro. I fondi saranno ripartiti tra 161 imprese (la graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana numero 36 diffuso lo scorso 4 settembre).
Le attività imprenditoriali beneficiarie delle risorse riceveranno, a breve, la documentazione dell’Agenzia regionale per verificare il corretto invio delle richieste di contributo complete di rendiconto spese (il termine ultimo è stato fissato per il 30 novembre 2013). Il Comune di Campo dell’Elba ha inoltre aperto uno sportello di sostegno alle imprese per la presentazione delle domane promosso da Sviluppo Toscana SpA. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.