Il 30 ottobre si terrà la quinta edizione di Kublai Award, l’iniziativa che premia l’innovazione sociale mettendo in palio un contributi pari a 5mila euro per il miglior progetto in gara. Si tratta del secondo premio annuale organizzato dalla community di Kublai e finalizzato a valorizzare i progetti sociali sia per quanto riguarda le finalità sia dal punto di vista degli strumenti utilizzati per conseguirle.
Per ottenere il voucher di 5mila euro – che potrà essere speso in formazione così come in altri servizi finalizzati alla crescita e allo sviluppo del progetto – è necessario iscriversi community di Kublai entro il 30 del mese presentando il proprio business plan. I progetti inviati possono essere singoli o collettivi e saranno successivamente selezionati dallo staff di Kublai: solo 10 tra le candidature inviate potranno accedere alla fase finale del concorso e sottoporsi al giudizio di una giuria di esperti che a novembre decreterà il vincitore. Maggiori informazioni sul concorso sono reperibili sul sito ufficiale del Progetto Kublai.
PMI Moda e Tessile: contributi a fondo perduto dall’11 dicembre
Dall’11 dicembre le PMI dei settori tessile, moda e accessori possono inviare tramite Invitalia la domanda di accesso ai contributi a fondo perduto concessi dal MIMIT.
Gli “stadi” del credito: cos’è e come funziona lo staging della clientela
Credito bancario e valutazione del merito: come le imprese possono presidiare la propria situazione economica, patrimoniale e finanziaria.
Esistono degli “indici” di bancabilità delle imprese?
La valutazione del merito creditizio delle imprese è basata sull’analisi dei dati e sul calcolo di indicatori che restituiscono l’affidabilità.
Bonus investimenti Sud: incentivi Agricoltura in scadenza
Fino al 18 novembre le imprese dei settori agricoltura, pesca e acquacoltura del Sud possono chiedere il bonus per investimenti in beni strumentali.
Prestiti online: come funzionano, quando fidarsi e i più convenienti del mese
La digitalizzazione ha rivoluzionato il settore finanziario, rendendo i prestiti online una soluzione sempre più accessibile e vantaggiosa per i consumatori italiani.
Aiuti in Agricoltura: contributi a fondo perduto dal 15 novembre
Apre lo sportello per la convalida delle domande di accesso ai nuovi contributi a fondo perduto in Agricoltura, concessi del Fondo innovazione.
Disegni+: al via le domande per le agevolazioni alle PMI
Dal 12 novembre 2024, le micro, piccole e medie imprese possono richiedere contributi a fondo perduto per valorizzare disegni e modelli industriali.
Fondo di Garanzia PMI: coperture sui nuovi finanziamenti
Proposte di modifica al Fondo di Garanzia per le PMI per consentire alle aziende di prolungare le coperture anche per nuove operazioni.