Il 30 ottobre si terrà la quinta edizione di Kublai Award, l’iniziativa che premia l’innovazione sociale mettendo in palio un contributi pari a 5mila euro per il miglior progetto in gara. Si tratta del secondo premio annuale organizzato dalla community di Kublai e finalizzato a valorizzare i progetti sociali sia per quanto riguarda le finalità sia dal punto di vista degli strumenti utilizzati per conseguirle.
Per ottenere il voucher di 5mila euro – che potrà essere speso in formazione così come in altri servizi finalizzati alla crescita e allo sviluppo del progetto – è necessario iscriversi community di Kublai entro il 30 del mese presentando il proprio business plan. I progetti inviati possono essere singoli o collettivi e saranno successivamente selezionati dallo staff di Kublai: solo 10 tra le candidature inviate potranno accedere alla fase finale del concorso e sottoporsi al giudizio di una giuria di esperti che a novembre decreterà il vincitore. Maggiori informazioni sul concorso sono reperibili sul sito ufficiale del Progetto Kublai.
Decontribuzione Sud 2025: come funzionano i nuovi incentivi per le imprese
Decontribuzione Sud 2025: sgravio per assunzioni e stabilizzazioni cumulabile con altri incentivi, con decalage fino al 2029: come funziona.
Credito d’imposta per le ZES: regole aggiornate e novità 2025
Credito d’imposta ZES 2025: nuove regole, requisiti e scadenze per le agevolazioni alle imprese nelle Zone Economiche Speciali, con vantaggi fiscali estesi.
Fondo Garanzia PMI: in vigore le nuove regole 2025
La Manovra 2025 ha modificato le coperture del Fondo di Garanzia PMI: cambiano aliquote, beneficiari e massimali.
Sussidi ADI e SFL: cambiano requisiti, importi e beneficiari 2025
Si amplia la platea dei beneficiari di Assegno di Inclusione e del Supporto per la Formazione e il Lavoro: ecco le novità introdotte dalla Manovra 2025.
Fondo transizione industriale: domande dal 5 febbraio
Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale concede alle imprese contributi a fondo perduto per investire nell’uso efficiente dell’energia.
Contratti di sviluppo ZES: al via i fondi per il rilancio del Sud Italia
Contratti di Sviluppo ZES: 250 milioni per le Zone Economiche Speciali, incentivi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per progetti nel Sud Italia.
Mini Contratti di Sviluppo 2025: domanda incentivi dal 5 febbraio
Aperti i termini per accedere ai finanziamenti dei Mini Contratti di Sviluppo MIMIT: dotazione iniziale di 300 milioni di euro per investimenti innovativi.
PNRR: in arrivo 18 miliardi dalla UE per le riforme 2025 in Italia
Italia prima in Europa nella richiesta di settima tranche da 18,3 miliardi del fondi PNRR, destinati a realizzare 67 obiettivi tra riforme e investimenti.