La Provincia di Monza e Brianza promuove nuove misure volte a favorire il reimpiego delle lavoratrici donne che si trovano in condizioni svantaggiate, in particolare le over 45 in possesso della dichiarazione di disponibilità al lavoro rilasciata dal centro per l’impiego e disoccupate da almeno a 6 mesi.La CCIAA eroga incentivi alle imprese che assumeranno o hanno assunto, a partire dal 17 luglio scorso, una donna over 45: «In un più ampio contesto di contrasto alla crisi e al fenomeno della disoccupazione risultano prioritari gli interventi volti ad accrescere l’occupabilità delle persone in condizioni svantaggiate nonché la fruibilità dei posti di lavoro»(scopri tutti gli incentivi per le assunzioni femmininili). Così si legge nel bando, che annuncia la concessione di contributi differenti a seconda della tipologia di contratto: Contratto a tempo Indeterminato: 10mila euro; Contratto a tempo determinato: 5mila euro per 12 mesi, 7mila euro per 24 mesi;Stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato: fino a 5mila euro. => Leggi le news per le PMI della Lombardia Per le nuove assunzioni con contratto part-time l’incentivo sarà proporzionato alla percentuale di ore stabilite. Le domande possono essere inviate esclusivamente online (via posta certificata) fino al completo esaurimento delle risorse disponibili. (Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Monza e Brianza)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Bando Fiere internazionali lombarde per MPMI e Startup
Nuovo bando per favorire la partecipazione delle MPMI e delle Startup a fiere internazionali lombarde: contributi a fondo perduto fino a 15mila euro.