Ultimo giorno per inviare le proprie candidature al Premio Unirsi per l’impresa, promosso da Unindustria e Confindustria Lazio e destinato al sostegno di una nuova start-up innovativa: nascita, crescita e sviluppo di una Micro, Piccola e Media Impresa a forte contenuto innovativo, ad esclusione di quelle nelle macro aree commercio, costruzioni e attività professionali.
=>Scopri disciplina e incentivi per le start-up innovative
Il bando prevede un contributo da 15mila euro per il progetto vincitore, iscrizione gratuita per un anno a Unindustria, sostegno per la promozione dell’iniziativa attraverso un piano di comunicazione dedicato.
L’innovatività è criterio preferenziale ma non unico: a seguire troviamo anche: positiva ricaduta occupazionale nella regione Lazio ed eco-sostenibilità.
Per assicurare imparzialità, i soggetti che partecipano alla costituenda società non devono essere riconducibili ad aziende associate Unindustria. In caso di progetto presentato da un gruppo, il referente dovrà essere socio e componente dell’organo di amministrazione della società costituenda.
Documentazione da fornire, entro le 17:00 del 10 giugno: CV del partecipante/i, copia del documento di identità, compilazione degli, che rappresentano la domanda di partecipazione all’iniziativa, descrizione del progetto imprenditoriale e informativa per il trattamento dei dati personali (allegati A,B,C).
La valutazione finale spetta al Comitato di Presidenza. Per chiarimenti si può contattare la segreteria amministrativa all’indirizzo premiounirsi@un-industria.it
La proprietà intellettuale dell’idea di business rimane all’autore/autori del progetto che potranno proteggerla secondo le forme di tutela previste dalla legge.
Premiazione il 20 Giugno in occasione della cena “UNIrsi per ricominciare dall’impresa e per l’impresa” realizzata per favorire lo sviluppo di relazioni tra imprenditori e investitori e di porle al servizio di progetti di sviluppo per la comunità e il territorio.
Per consultare il bando e scaricare i moduli di domanda visita il sito Unindustria