Nuove risorse in arrivo per le imprese liguri che investono nella ricerca, grazie ai bandi attivati dal MIUR con un plafond di 50 milioni di euro.
=> Credito PMI: Liguria sotto la media nazionale
Alla Regione Liguria, infatti, è stato destinato il 5% delle risorse statali messe a disposizione dal Ministero per sostenere la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale: i progetti che saranno finanziati hanno infatti il fine di sostenere la competitività e la crescita del sistema imprenditoriale locale.
Si tratta di fondi che permetteranno alla Liguria di realizzare la fitta programmazione prevista a livello regionale, consolidando ulteriormente l’operato della propria rete di ricerca composta da poli e distretti specialistici.
L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Renzo Guccinelli, ha evidenziato gli obiettivi della Regione per far crescere le imprese locali.
=> Progetto Starter per le nuove imprese liguri
«Sarà un importante sostegno al sistema imprenditoriale ligure. I progetti riguarderanno tematiche di grande attualità nel panorama industriale nazionale ed europeo, capaci di sostenere la competitività e la crescita del sistema imprenditoriale Ligure.»