La Provincia di Siena concede contributi alle imprese per favorire i progetti innovativi e lo sviluppo tecnologico, precisamente sostenendo gli interventi in materia di gestione della proprietà intellettuale, supporto al design e upgrading organizzativo mirato alla ricerca di nuovi mercati.
=> Incentivi alle start-up innovative in Toscana
I contributi sono anche destinato all’attivazione di servizi di “Technology Intelligence”, volti quindi a stimolare la nascita e la realizzazione di nuovi progetti finalizzati all’implementazione del valore aggiunto dei prodotti esistenti, riducendo i rischi associati all’introduzione di nuovi prodotti e servizi.
Gli incentivi, concessi sotto forma di voucher, possono coprire le spese sostenute successivamente al 4 aprile 2013 e possono essere spesi anche presso Organismi di Ricerca (come gli incubatori di impresa) e liberi professionisti iscritti agli Albi professionali di riferimento.
Gli importi dei voucher variano a seconda dell’attività finanziata, a partire da 4mila euro per i servizi di gestione della proprietà intellettuale fino a 12mila euro per i servizi mirati all’upgrading organizzativo.
=> Innovazione e ricerca: sostegno alle PMI toscane
Le domande delle imprese devono essere inviate entro il 6 maggio 2013.
Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Siena