La Provincia di Vicenza favorisce la creazione di nuove imprese nel territorio, concedendo contributi sia agli aspiranti imprenditori sia alle imprese nate da non più di 3 mesi dalla pubblicazione del bando.
=> Leggi il bando a favore delle imprese creative venete
L’erogazione di incentivi per l’avvio di nuove imprese rientra nell’ambito del progetto “Patto sociale per il lavoro vicentino”, nato al fine di promuovere l’inserimento e il reinserimento di soggetti che versano in una situazione di svantaggio lavorativo individuabile.
Si tratta quindi di un bando sperimentale basato sulla concessione di finanziamenti per i progetti imprenditoriali individuali (contributi fino a 7mila euro), per la creazione di una nuova società di persone, società a responsabilità limitata o di una nuova cooperativa (contributi fino a 20mila euro), e infine per la creazione di un nuovo studio professionale (contributi fino a 3mila euro).
I finanziamenti possono coprire i costi relativi alle parcelle notarili e alle spese assicurative, all’acquisto di beni e macchinari, all’acquisto e sviluppo di software gestionali, alla registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, nonché all’acquisizione di servizi di mentoring.
=> Leggi: niente IRAP alle imprese venete in Alto Adige
Le domande devono essere inviate entro il 22 marzo 2013.
Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Vicenza