La Regione Liguria attiverà a breve il nuovo bando destinato a sostenere le imprese innovative del territorio: sono previsti finanziamenti a un tasso di interesse pari allo 0,5% per le PMI che innovano nei settori tecnologico-produttivo, organizzativo, commerciale.
=> Leggi come avviare una start up innovativa
Il bando si basa sull’erogazione di contributi per agevolare gli investimenti delle imprese volti ad acquisire nuove competenze e nuovi strumenti in grado di potenziarne la capacità innovativa: gli incentivi potranno coprire fino all’80% degli investimenti, da un minimo di 150mila euro fino a u massimo di 2 milioni di euro.
La Regione si avvale della collaborazione di Unioncamere Liguria e Filse, come ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli.
«Insieme a Unioncamere Liguria, a Filse e alle associazioni di categoria lavoriamo per aiutare le imprese, in particolare quelle di piccole e dimensioni, a reggere le sfide di mercati in continua evoluzione, sostenendo investimenti all’innovazione e trasformando così situazioni di rischio in un potenziale di competitività e in nuove opportunità di sviluppo».
=> Credito PMI: Liguria sotto la media nazionale
Le domande possono essere presentate dal 2 aprile al 10 maggio 2013.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Liguria