La Provincia di Lucca incentiva l’avvio di nuove imprese finanziando le iniziative imprenditoriali di disoccupati, inattivi, lavoratori in mobilità o in cassa integrazione, immigrati iscritti ai centri per l’impiego provinciali.
=> Scopri il bando da 5 milioni di euro per le imprese lucchesi
I contributi provinciali consistono in un finanziamento agevolato fino a un massimo di 25mila euro, concesso senza la richiesta di garanzie personali o di familiari.
Gli incentivi sono concessi per l’avvio di nuove imprese, o per avviare un’attività di lavoro autonomo, che avverranno in seguito alla data di presentazione delle richieste.
=> Scopri i nuovi servizi avanzati per le imprese toscane
Il bando prevede la copertura di alcune tipologie di spesa: consulenza d assistenza per la creazione d’impresa, parcelle notarili, costi di allacciamento utenze, pubblicità e promozione, registrazione marchi o brevetti, iscrizione alla CCIAA, iscrizione presso l’Albo Artigiani o altro Albo professionale, versamento canone di locazione fino a tre mesi.
Le domande possono essere presentate entro il 29 marzo o entro il 30 aprile 2013, fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Il bando è pubblicato sul sito Lucca Lavoro