In arrivo altri 700 mila euro per il fondo destinato al bando di sostegno alle Pmi commerciali della Liguria che vanno ad aggiungersi agli altri 5 milioni di euro precedentemente stanziati.
La proposta dell’ampliamento del fondo è arrivata in Giunta regionale a fronte del notevole successo riscosso dal bando: già 638 domande presentate.
Per far fronte a tale richiesta si è quindi stimato necessario un ulteriore gettito. In più, nel bilancio 2010 figurano altri 500mila euro per soddisfare le domande ricevute, tutte rispondenti ai requisiti richiesti.
Un importante aiuto per gli investimenti infrastrutturali degli esercizi commerciali dunque, in un momento in cui perdurano gli effetti della crisi dei consumi gravando proprio sulle imprese del Commercio e colpendo in particolar modo i piccoli imprenditori al dettaglio.
Sostenere investimenti e liquidità di questi ultimi è l’obiettivo del bando, che riconosce anche l’importanza economica che ricopre per il settore la funzione sociale svolta a favore della vivibilità di quartieri, borghi e città della Regione.