Grazie all’accordo siglato tra Filas, Finanziaria Laziale di Sviluppo, e l’associazione Roma Startup, si aprono nuove vie per favorire lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali nella regione.
=> Start up innovative: Guida online di Infocamere
Grazie agli interventi con Roma Startup si incentiveranno le start-up e verranno realizzate azioni congiunte in favore delle nuove iniziative.
L’intesa si basa, infatti, sulla comune volontà di far diventare il Lazio il più importante polo di crescita imprenditoriale per start-up innovative. E tutto questo grazie all’esperienza di Roma Startup, associazione nata nel 2012 come filiera dell’innovazione.
=> Finanziamenti alle start-up innovative in Lazio
Filas è invece la Finanziaria della Regione volta a sostenere l’innovazione del tessuto imprenditoriale locale anche attraverso risorse fino a 20 milioni di euro da investire nelle start-up locali in co-partecipazione con investitori privati (nell’ambito dl Fondo POR-FESR I.3 della Regione Lazio per il Capitale di Rischio).
Da Filas arriva anche il bando Startup/Spin-off POR FESR Lazio 2007-2013, basato su un plafond di 8 milioni di euro attivato per finanziare nuove idee di business.