Il Comune di Venezia insieme alla Camera di Commercio di Venezia promuovono il passaggio generazionale e la continuità d’impresa nelle imprese artigiane locali.
Il bando è destinato alle imprese artigiane nate in seguito a un subentro o al rilevamento della medesima attività da altra impresa già esistente, ma possono accedere ai fondi angli gli aspiranti imprenditori che si impegnino a costituire una ditta individuale o una società di persone nata anch’essa da un subentro o dal rilevamento compiuto da un’altra impresa artigiana esistente.
=> Passaggio generazionale o continuità competitiva d’impresa?
Le imprese artigiane ammesse al bando sono le attività manifatturiere, le imprese di costruzioni, le attività di servizi all’impresa e servizi alla persona.
Sono previsti servizi di assistenza e consulenza personalizzati nell’ambito del progetto imprenditoriale, della pianificazione strategica, organizzazione aziendale, innovazione di processo e di prodotto, formazione e tutoraggi.
=> Bando AMVA per imprese artigiane
Sono previsti contributi alle imprese fino a 8mila euro per usufruire di uno dei servizi erogati, esclusi i servizi di consulenza di natura obbligatoria relativi alla gestione ordinaria, quindi all’assistenza fiscale/tributaria e amministrativa.
Le domande devono essere inviate entro il 4 dicembre 2012.
Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Venezia