La Provincia di Padova lancia il Progetto OpenSpace per favorire le nuove idee imprenditoriali nel territorio, un laboratorio di incubazione di impresa dedicato ai giovani aspiranti imprenditori e ai liberi professionisti.
Il bando sostiene lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali innovative mettendo a disposizione di imprenditori, professionisti e imprese nate da poco spazi pubblici a uso ufficio, unitamente ad alcuni servizi comuni.
Incubazione d’impresa e coworking
Gli incentivi provinciali consistono nella concessione di 10 postazioni di lavoro, accesso alla rete wifi e fornitura di energia elettrica, gas e acqua gratuita, compresa l’assicurazione RC.
Leggi => Innovazione: tutti i bandi
La durata del contratto è pari a sei mesi rinnovabili, e comprende anche il sostegno di un gruppo di esperti per accompagnare gli aspiranti imprenditori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto.
La selezione dei progetti avverrà allo scadere di ogni bimestre: la prima scadenza è fissata per il 31 dicembre 2012. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova.
Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Padova