La Camera di Commercio di Teramo eroga contributi per incentivare lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese locali nei confronti di Comuni e Province, in ritardo nei pagamenti a causa del Patto di stabilità.
Cessione crediti PA
Il bando si rivolge alle imprese e ai Consorzi con sede nella Provincia di Teramo che desiderano chiedere la cessione pro soluto dei crediti certi, sia liquidi sia esigibili, vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Crediti PA >> scopri tutti gli incentivi per le imprese
I contributi concessi dalla CCIAA di Teramo si riferiscono agli interessi sostenuti dalle singole imprese nei confronti di una banca in virtù della cessione pro soluto dei crediti: l’importo unitario del credito ceduto, inoltre, non può essere inferiore 10mila euro e non può superate i 100mila euro.
Rimborso 4% degli interessi
Il sostegno da parte dell’ente camerale consiste nel rimborso a fondo perduto del 4% degli interessi sostenuti dalle imprese creditrici.
Gli aiuti camerali devono essere richiesti entro il 21 dicembre 2012 direttamente presso la sede della Camera di Commercio di Teramo.
Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Teramo