Una giornata formativa finalizzata a illustrare e diffondere le caratteristiche del bando dedicato ai nuovi giovani imprenditori, pubblicato il 1 giugno 2012: questa l’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Crotone, insieme all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria.
La giornata formativa è prevista per il 21 giungo 2012 presso la CCIAA di Crotone, e prevede numerosi interventi volti a diffondere al meglio le modalità di finanziamento e di selezione dei giovani imprenditori calabresi destinatari del bando, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Il bando consiste, infatti, nella concessione di Pacchetti Integrati di Agevolazione per l’Imprenditorialità Giovanile al fine di offrire sostegno alla nascita di nuove imprese nel territorio.
La CCIAA mette a disposizione risorse economiche fino a 20 milioni di euro basate sulla Linea di Intervento 7.1.4.3 “Promozione dell’imprenditoria giovanile” del POR Calabria FESR 2007-2013 – Asse VII “Sistemi produttivi”.
Le domande da parte degli aspiranti imprenditori devono essere spedite entro il 60° giorno a partire dal 1 giugno 2012, con scadenza fissata per il 30 luglio 2012.