Tratto dallo speciale:

Pmi Lombardia: contributi per assunzione laureati

di Teresa Barone

14 Marzo 2012 09:30

logo PMI+ logo PMI+
Dalla CCIAA di Sondrio arrivano incentivi alle Pmi per l’assunzione di giovani laureati: fino a 6 mila euro per favorire l’inserimento di queste figure nel mondo del lavoro.

La Camera di Commercio di Sondrio ha istituito un nuovo bando mirato a favorire le assunzioni di laureati nelle imprese della provincia: i contributi si inseriscono all’interno del progetto “L@urimp 2012”, destinato alle Pmi iscritte alla CCIAA di Sondrio.

Bando assunzione laureati

La Camera di Commercio di Sondrio stanzia contributi per le assunzioni di laureandi e laureati per un lasso di tempo minimo pari a sei mesi, purché l’inserimento nell’organico di nuove risorse umane rientri all’interno di specifici progetti finalizzati a promuovere idee di marketing, innovazione e internazionalizzazione.

Le imprese possono anche richiedere gli incentivi per coprire parte dei costi sostenuti per le assunzioni già in corso d’opera, purché non siano passati più di tre mesi dall’inizio del rapporto di lavoro.

Contributi fino a 6 mila euro

La CCIAA concede contributi fino al 50% delle spese sostenute, e fino a un tetto massimo di 6 mila euro. Le domande possono essere presentate fino a esaurimento fondi, attraverso il servizio PEC (promozione@so.legalmail.camcom.it).

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Sondrio