Ha preso il via il 13 febbraio 2012 il “Progetto Regionale Vasi Comunicanti” mirato a favorire la creazione di progetti di imprenditoria femminile nelle province del Lazio. L’iniziativa vede il cofinanziamento dell’Unione Europea – FSE – POR Lazio e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per “Progetti di Creazione d’impresa femminile”.
Contributi a fondo perduto per imprese femminili
Il bando a favore dell’imprenditoria femminile in Lazio è mirato sia a fornire supporto gratuito per lo start-up di nuove imprese, anche attraverso attività di mentoring, sia a dare assistenza per lo sviluppo del piano d’impresa.
Imprese ammissibili
Le micro-imprese e Pmi femminili destinatarie dei finanziamenti a fondo perduto, nate dopo il 31 gennaio 2011 o ancora da costituire e promosse da donne disoccupate o inoccupate, devono risiedere in uno dei seguenti Comuni: Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino.
Contributi a fondo perduto
Il progetto prevede un fondo complessivo di 150mila euro: a ciascuna impresa è destinato un contributo da un minimo di 5 mila euro fino a un tetto massimo di 25mila euro.
I progetti finanziati dovranno essere portati a compimento entro sei mesi dall’erogazione dei contributi.
È possibile fare richiesta delle agevolazioni fino al 16 marzo 2012 utilizzando la procedura online disponibile sul sito ufficiale del progetto.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Progetto Regionale Vasi Comunicanti