Innovazione Pmi: sostegno alle imprese emiliane

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Febbraio 2012
Aggiornato 16 Febbraio 2012 15:04

logo PMI+ logo PMI+
Contributi dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia per favorire l’innovazione delle imprese locali: incentivi per deposito brevetti e lancio prodotti innovativi.

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ricorda alle imprese che sono ancora disponibili incentivi alle piccole e medie imprese per l’innovazione e la competitività in ambito nazionale e internazionale: i finanziamenti sono finalizzati all’attività di brevettazione e alla messa in circolazione sul mercato di nuovi prodotti nati da brevetti depositati in precedenza.

Finanziamenti alle imprese

I fondi (plafond compressivo di 45.5 milioni di euro) sono erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico e sono destinati a finanziare le imprese locali nel triennio 2011-2013: per il deposito di brevetti è previsto un premio di  30,5 milioni di euro, mentre per il lancio di nuovi prodotti innovativi si concedono contributi di 15 milioni di euro.

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha reso nota la disponibilità dei fondi invitando le imprese a presentare la domanda per attivare i finanziamenti, che resteranno aperti fino all’esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni: