Tratto dallo speciale:

Prestiti business e soluzioni di credito innovative per PMI e imprese individuali

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 30 Novembre 2011
Aggiornato 10 Dicembre 2021 10:35

logo PMI+ logo PMI+
Piccole imprese e ditte individuali chiedono strumenti finanziari ad hoc per ottenere liquidità e ampliare l’attività: Prestito Business Compass è una risposta efficace.

Le piccole e medie imprese e le attività individuali rappresentano la spina dorsale del tessuto produttivo italiano, considerate il fiore all’occhiello dell’economia nazionale grazie alla capacità di generare occupazione e contribuire in misura costante all’incremento del PIL.

Sebbene lo scenario attuale sia ancora parzialmente penalizzato dall’emergenza sanitaria, le prospettive economiche delle PMI sono in miglioramento, un trend positivo caratterizzato dalla spinta verso nuovi investimenti. A crescere, infatti, è anche la richiesta di credito da parte delle imprese che devono ancora fare i conti con una liquidità carente ma che non vogliono rinunciare all’attivazione di progetti a medio e lungo termine.

Tra i partner finanziari più qualificati, Compass è uno dei principali operatori nel settore creditizio e parte del Gruppo Mediobanca dal 1960. Uno degli obiettivi di Compass è proprio quello di aiutare il mondo dei piccoli imprenditori e dei lavoratori autonomi ad ampliare e rendere la loro attività più competitiva, concedendo finanziamenti dedicati e proponendo soluzioni di credito innovative.

Finanziamenti su misura per le piccole imprese

Compass risponde alle necessità di credito che arrivano dalle piccole attività imprenditoriali e commerciali, mettendo a disposizione strumenti finanziari ad hoc pensati per andare incontro alle esigenze di chi lavora in proprio e ha bisogno di un supporto economico e consulenziale in tempi brevi.

Attraverso la rete di oltre 250 punti vendita presenti in Italia, infatti, i consulenti e gli esperti Compass sono a disposizione dei clienti business per guidarli nella scelta del piano di finanziamento più vicino alle singole esigenze.

Far crescere concretamente l’attività promuovendo nuovi progetti può significare, ad esempio, ottenere liquidità per acquistare nuovi macchinari, oppure per rinnovare gli arredi o eseguire lavori di ampliamento. Poter contare su procedure di richiesta semplificate e tempi rapidi sia per l’elaborazione della pratica sia per l’erogazione dell’importo rappresenta un valore aggiunto notevole.

Prestito Business Compass: caratteristiche e vantaggi

Il Prestito Business Compass rappresenta una soluzione finanziaria sicura e affidabile dedicata ai commercianti, artigiani, ditte individuali e piccole imprese con sede legale in Italia e iscritte da almeno 24 mesi alla Camera di Commercio. Il finanziamento si caratterizza per un importo compreso tra 15mila e 50mila euro, ma anche per la scelta di un piano di rientro che varia per importo, rata e durata allineandosi alle necessità individuali.

Per accedere al Prestito Business Compass non è necessario aprire un conto corrente dedicato né cambiare banca, beneficiando della massima trasparenza. I vantaggi per le imprese e i lavoratori autonomi che scelgono questa soluzione sono numerosi:

  • liquidità fino a 50mila euro
  • tempi rapidi di valutazione pratica e di erogazione liquidità
  • non è necessario presentare un business plan o piani di progetto sull’utilizzo che verrà fatto del finanziamento
  • non viene richiesta alcuna garanzia reale, come pegno o ipoteca
  • non è necessario aprire un nuovo conto corrente o cambiare banca
  • piano di rimborso fisso, basato su rate mensili uguali, con durata massima pari a 84 mesi

Scopri le soluzioni di prestito Compass pensate per imprese, artigiani e PMI

INFORMAZIONI TRASPARENTI PER PRESTITO BUSINESS
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso le Filiali Compass Banca S.p.A. o presso gli Agenti in attività finanziaria autorizzati che operano in qualità di intermediari del credito convenzionati in esclusiva con Compass Banca S.p.A. L’elenco delle Filiali e delle Agenzie autorizzate è disponibile sul sito www.Compass.it. Salvo approvazione della richiesta da parte di Compass Banca S.p.A.