C’è tempo fino al 28 gennaio per partecipare alla Call promossa dalla Regione Valle d’Aosta attraverso i due incubatori d’impresa “Pépinières d’entreprises” gestiti da Lattanzio Advisory e Fondazione Giacomo Brodolini e rivolta alle start-up innovative del territorio.
=> Più capitali per Start-up e PMI innovative
La Call offre opportunità di sviluppo in un ambiente innovativo e dinamico e prospettive di collaborazioni transfrontaliere, supportando le nuove idee imprenditoriali e favorendo la creazione di nuove generazioni di start-up innovative.
Possono partecipare le start-up costituende o costituite da un massimo di 5 anni in possesso di progetti imprenditoriali innovativi, inerenti alcuni specifici ambiti:
- energia;
- edilizia sostenibile e bio edilizia;
- ambiente e ecosistemi;
- sicurezza e monitoraggio del territorio;
- comprensori sciistici;
- alte vie/sistema dei rifugi;
- sistemi e applicazioni di public digital services;
- produzioni specializzate per la montagna;
- lavorazioni meccaniche e elettromeccaniche;
- lavorazione di acciai speciali;
- componentistica e prodotti del settore automotive;
- apparecchiature elettroniche e microelettroniche;
- dispositivi ICT e IoT.
Partecipazione
Le start-up selezionate potranno insediarsi presso gli incubatori di impresa di Aosta e Pont-Saint-Martin per tre anni, avviare un percorso di incubazione corrispondente al valore commerciale di 50mila euro, servizio di accompagnamento all’acquisizione di risorse finanziarie.
Per inviare le domande di partecipazione o avere maggiori informazioni sulla Call è possibile visitare il sito ufficiale.