Imprese a tasso zero, webinar Invitalia

di Anna Fabi

Pubblicato 29 Settembre 2017
Aggiornato 26 Luglio 2018 12:51

logo PMI+ logo PMI+
Webinar Invitalia sui finanziamenti dell'incentivo "Nuove imprese a tasso zero": il 5 ottobre guida e pratica e risposte ai dubbi degli aspiranti imprenditori, giovani e donne.

Continuano i webinar Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, volti a far conoscere alle aziende le opportunità offerte dall’incentivo “Nuove imprese a tasso zero” – recentemente rifinanziato con ulteriori 100 milioni di euro – dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni e alle donne di qualsiasi età che vogliono diventare imprenditori.  Prossimo appuntamento: il 5 ottobre.

 

=> Imprese a tasso zero: nuove istruzioni

Incentivo “Nuove imprese a tasso zero”

Si tratta della misura che prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. I progetti imprenditoriali finanziabili sono di:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli;
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
  • commercio di beni e servizi;
  • turismo.

La presentazione della domanda, del business plan e della documentazione avviene esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. Le istanze sono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo e non ci sono graduatorie.

=> Finanziamenti: guida all’accesso

Webinar 5 ottobre

Dopo il webinar dello scorso 8 settembre, il prossimo appuntamento per conoscere approfonditamente le agevolazioni e le modalità di presentazione della domanda, è fissato per venerdì 5 ottobre 2017 alle 14.30, così da fare ancora una volta il punto sull’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. La durata del seminario online è di circa due ore: dopo una presentazione degli incentivi, si risponderà alle domande degli aspiranti imprenditori. L’iscrizione al webinar (posti limitati) va effettuata sul sito di Invitalia.