La Regione Liguria sostiene il sistema imprenditoriale locale concedendo incentivi per rafforzare la competitività del sistema produttivo e favorire l’innovazione di processo, specialmente nelle zone che rientrano nella strategia regionale Smart Specialization Strategy. Tra il 15 e il 30 settembre resta aperta la seconda finestra temporale del bando con lo stanziamento di 3milioni di euro.
=> Start & Growth: avvio imprese in Liguria
Contributi
Nell’ambito della misura “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”, le micro imprese, PMI e grandi aziende possono ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50 per cento della spesa ammissibile, che non può superare i 200 mila euro.
Domande
Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2016, come indicato sulla documentazione scaricabile dal sito della Regione Liguria.