Tratto dallo speciale:

Credito agevolato per le imprese pisane

di Teresa Barone

20 Novembre 2015 09:21

logo PMI+ logo PMI+
Nuovi prodotti per l’accesso al credito delle imprese pisane grazie all’accordo tra Cassa di Risparmio di San Miniato, Confcommercio Pisa e Centro Fidi Terziario.

Grazie all’accordo tra Cassa di Risparmio di San Miniato, Confcommercio pisana e il Centro Fidi Terziario della Confcommercio, le imprese associate a Confcommercio Pisa potranno beneficiare di credito attraverso l’attivazione di nuovi prodotti e alla concessione di finanziamenti attraverso un fondo “illimitato”.

=> Prestiti alle imprese: più credito dal 2016

Finanziamenti imprese

Con EasyCash e EasyPos, infatti, le imprese del commercio, del turismo e dei servizi possono ottenere liquidità fino a 15mila euro restituibili in 17 mesi, oppure possono aderire alla nuova linea di credito che consente di ottenere un anticipo in conto corrente fino a 15mila euro sugli incassi realizzati col Pos dell’impresa.

«Il tema del credito è decisivo soprattutto per le piccole e medie imprese – afferma Federico Pieragnoli direttore di Confcommercio – ‘tanto più che nel 201 5 si registra un incremento della quota di imprese pisane che hanno fatto ricorso all’indebitamento bancario a fini di investimento, con un picco del 45% per le aziende del turismo».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana