La Regione Toscana promuove il bando “Sostegno agli investimenti dei settori turismo e commercio”, iniziativa mirata a promuovere la competitività delle imprese locali incrementandone l’innovazione attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti attivati per coprire i costi degli investimenti, sia materiali sia immateriali.
=> Turismo e commercio: ripresa in Toscana
Garanzia PMI
Possono beneficiare delle garanzie le imprese attive nel turismo, commercio, cultura e terziario: le agevolazioni consistono in una garanzia diretta e irrevocabile rilasciata per importi massimi non superiori all’80% di ciascun finanziamento (importi garantiti fino a 1.200.000 mila euro per le imprese singole e 1.800.000 per i gruppi di più imprese. Sono ammessi gli investimenti promossi per incentivare lo sviluppo aziendale e per l’acquisizione di attivi di uno stabilimento, connessi all’attuazione di un piano di crescita dell’attività dell’impresa.
Domande
Le domande per ottenere le garanzie possono essere inviate entro il 30 settembre 2015. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Toscana.