La Regione Marche ha pubblicato il nuovo Bando 2015 che determina i criteri per l’accesso ai contributi destinati alle imprese del commercio, così come alle attività di pubblico esercizio. Gli incentivi regionali sono erogati anche a favore delle PMI del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande, specialmente se le attività sono nate dopo il 1 gennaio 2014 e titolari sono giovani under 35.
=> Artigiani e Commercianti: nuovi servizi INPS online
Contributi
Sono previsti contributi in conto capitale pari al 15% delle spese, fino a un massimo di 80mila euro. I progetti devono essere portati a termine entro sei mesi dalla pubblicazione della graduatoria.
«Il nuovo bando regionale per il commercio rappresenta evidentemente una eccellente opportunità che le imprese commerciali di Ascoli e del Piceno tutto non dovrebbero lasciarsi sfuggire – ha affermato il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – poiché per crescere ed essere al passo con i tempi, in un mercato sempre più difficile, è necessario investire, pur se gli attuali tempi di crisi consiglierebbero tutt’altro.»
Domande
Le domande possono essere inviate entro il 30 settembre. Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Credito (Ascomfidi) della Confcommercio. Il bando e la modulistica sono pubblicati sul sito della Regione Marche.