La Regione Liguria ha disposto la riapertura dei bandi per le aziende danneggiate dall’alluvione che ha colpito il territorio nell’autunno 2014, andando incontro alle numerose richieste pervenute da parte delle imprese e non accolte in prima istanza.
=> Risarcimento danni alle PMI liguri alluvionate
Riapertura bandi
Le imprese che hanno già presentato la domanda ma sono escluse dai contributi a causa di errori formali, possono inviare le richieste dal 23 luglio al 23 settembre 2015: si tratta di circa 400 aziende del territorio che ancora non hanno ripristinato lo stato precedente l’evento alluvionale.
Contributi
Sono previsti tre bandi, mirati rispettivamente a riparare i danni sotto i 40 mila euro, i danni superiori ai 40 mila euro e relativi all’alluvione di novembre 2014.
«A questo punto – ha sottolineato l’assessore Edoardo Rixi – con la riapertura dei termini nessuno degli aventi diritti rimarrà escluso, in quanto si procederà d’ufficio all’esame istruttorio delle domande che erano già pervenute alle Camere di Commercio, oltre i termini fissati, e che non erano state istruite, sgravando le imprese dall’onere di dover ripresentare la richiesta.»