È finalizzato a sostenere i progetti innovativi e sostenibili proposti dalle PMI del turismo il bando europeo fuTOURiSME Open Call for Innovative Projects in Tourism, che scade il prossimo 27 novembre.
Il bando si propone di concedere contributi a fondo perduto da 30mila euro per realizzare 60 progetti ideati e avviati dalle PMI attive nel turismo, basati sull’adozione di tecnologie digitali e sostenibili in grado di generare un impatto positivo sull’ambiente.
Obiettivo della Call, in particolare, è incentivare l’adozione di soluzioni digitali e green da parte delle PMI, dotandole delle competenze necessarie per sfruttare le opportunità derivanti dalla duplice transizione ecologica e digitale.
Possono candidarsi le singole PMI turistiche attive in Italia, Cipro, Francia, Grecia o Spagna, oppure i partenariati composti da un minimo di 2 fino a un massimo di 4 PMI turistiche o partner.
Maggiori informazioni sul bando, compresa la modulistica necessaria per inviare le candidature, possono essere reperite sul portale ufficiale dell’iniziativa.