C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare al bando di gara dal valore di quasi 8 milioni di euro, gestito da Invitalia per conto del Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Lombardia, per la riqualificazione e la modernizzazione della sede della Triennale di Milano, compresa nel Piano Sviluppo e Coesione.
L’edificio progettato da Giovanni Muzio novant’anni fa sarà modernizzato con interventi di efficientamento energetico e riavvicinato al progetto originario del 1933.
Progetto Triennale Milano: nuovi spazi e più sostenibilità
La gara prevede l’affidamento della progettazione e l’esecuzione dei lavori. Gli interventi riguardano sia gli spazi interni che quelli esterni, puntando a un ampliamento e rivisitazione della struttura espositiva.
L’intenzione è quella di restituire al palazzo la continuità visiva tra spazi esterni e interni attraverso le prospettive e i punti di vista del progetto originario.
Il progetto di Triennale Milano prevede la permanenza ed estensione del Museo del Design Italiano. Inoltre, i lavori consentiranno di offrire ai visitatori nuovi spazi espositivi e di riaprire al pubblico il Piano Parco.
Presentazione offerte: modalità e termini
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 15 settembre 2023. È previsto un sopralluogo obbligatorio del sito nei giorni 4, 5 e 6 settembre 2023, da richiedere entro il 1° settembre 2023 attraverso la piattaforma Invitalia Gare Telematiche – InGaTe.
Per tutti i dettagli sulla piattaforma gare e appalti Invitalia, clicca qui.