Tratto dallo speciale:

Myllennium Award 2023: premi ai talenti under 30

di Teresa Barone

24 Gennaio 2023 17:13

logo PMI+ logo PMI+
Al via la call Myllennium Award per selezionare e premiare giovani talenti: in palio incentivi, opportunità di lavoro e formazione.

Apre l’edizione 2023 del Myllennium Award, il premio generazionale promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima per valorizzare e supportare i giovani talenti in Italia, attraverso la concessione di premi in denaro, opportunità professionali e riconoscimenti speciali.

Il premio al talento delle nuove generazioni, giunto alla nona edizione, chiama all’appello ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni che vogliono misurarsi con le proprie capacità, inclinazioni e ambizioni. Myllennium Award 2023

Un progetto di successo che nel corso degli anni ha coinvolto 4.800 partecipanti, con ben 274 talenti premiati in tutta Italia e oltre 1 milione di euro in denaro e opportunità professionali riconosciuti.

Oltre ai premi in denaro, infatti, sono previste opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi. I progetti saranno valutati da un Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Tutte le sezioni in gara

L’edizione 2023 del Myllennium Award prevede 10 sezioni in gara:

  • Saggistica “MyBOOK”;
  • Startup “MySTARTUP”;
  • Giornalismo “MyREPORTAGE”;
  • Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”;
  • Street art e rigenerazione urbana “MyCITY”;
  • Cinema “MyFRAME”;
  • Musica “MyMUSIC”;
  • Dual Career “MySPORT”;
  • Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT”;
  • Sezione ad honorem Arti e maestranze “MyBRICKS”.

Siamo pronti a questa nona sfida che vedrà tantissimi ragazze e ragazzi misurarsi con il proprio talento – ha commentato Paolo Barletta, Presidente del Myllennium Award. – Myllennium Award significa aprirsi una strada verso il futuro, e solo e soltanto attraverso la valorizzazione del merito dei candidati.

Cerchiamo di trasmettere i giusti valori alle giovani promesse, spronandole a fare del loro meglio e allo stesso tempo dando loro opportunità concrete, consigli utili per guidarli e seguirli nella crescita, accogliendo i loro dubbi e le loro tante lecite domande.

Invio candidature

Le candidature sono aperte fino all’8 maggio 2023 su Myllenniumaward.org, mentre le premiazioni si terranno a Roma, a Villa Medici, il 12 luglio.