Banca Ifis attiva il nuovo servizio di digital lending pensato per supportare le PMI nella richiesta di credito. La nuova piattaforma, lanciata nell’ambito del programma di evoluzione digitale Ifis4business, è un servizio agile e full digital che si estende a tutti i passaggi di istruttoria, valutazione ed erogazione del finanziamento. Le imprese potranno richiedere e ottenere da remoto, in modalità semplificata e completamente digitale, un mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC: questo si rivolge soprattutto alle Piccole e Medie Imprese che ricercano finanziamenti a medio-lungo termine per supportare i propri programmi d’investimento o far fronte alle necessità di liquidità per acquisto scorte, pagamento fornitori e spese del personale, oltre che per altre esigenze di consolidamento delle passività.
=> Credito anticrisi alle PMI venete con Banca Ifis
L’obiettivo di Banca Ifis è quello di digitalizzare tutti i processi di gestione e creare un market place ad hoc per le PMI. Come spiega Raffaele Zingone, responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis:
per erogare finanziamenti online in maniera efficace c’è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato.
Investiamo da sempre nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile.