Regione Lombardia e Finlombarda Spa lanciano l’iniziativa ‘Credito F.A.C.I.L.E.’, progetto concreto per agevolare il credito delle imprese e dei professionisti, fornendo una risposta concreta al fabbisogno di liquidità.
=> Incentivi e-commerce alle MPMI lombarde
Finlombarda ha avviato la procedura per la selezione di un fondo di credito nel quale investire un plafond di risorse fino a 15 milioni di euro, promuovendo azioni di sostegno concrete per facilitare accesso al credito alle imprese.
Nell’attuale situazione emergenziale, imprenditori e professionisti hanno bisogno di azioni di sostegno concrete – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi .- Obiettivo prioritario di Regione Lombardia è quello di sostenere le attività produttive non solo a superare l’attuale fase critica ma soprattutto a fare in modo che possano rilanciarsi e tornare a competere. La Regione è e sarà sempre dalla loro parte.
Le PMI e i professionisti lombardi potranno beneficiare di finanziamenti di piccolo taglio in tempi rapidi, per importi fino a 150mila euro per i nuovi programmi di investimento e per il capitale circolante, anche grazie all’utilizzo di soluzioni innovative che ne facilitano l’accesso.