Camera di Commercio di Roma e Coopfidi promuovono un nuovo finanziamento a costo zero per piccole e medie imprese, aziende che hanno esigenza di liquidità per ripartire dopo l’emergenza legata al Covid-19. Possono ottenere le risorse le PMI iscritte alla Camera di Commercio di Roma in regola con Durc e diritti camerali.
=> Pronto Cassa Lazio: finanziamenti in arrivo
Il programma Re-start Garanzia 100+ si propone di sostenere le esigenze di liquidità delle PMI per maggiori costi e minori ricavi connessi alla crisi derivata dal lockdown, favorendo anche l’avvio di attività imprenditoriali (compreso acquisto azienda), investimenti in beni strumentali e scorte.
Per le PMI i benefici dell’iniziativa non mancano: azzeramento delle spese sostenute per l’ottenimento della garanzia e rimborso degli interessi calcolati nell’operazione (chirografario). I finanziamenti concessi possono essere mutui chirografari e aperture di credito in c/c. L’importo concedibile varia tra un minimo di 10mila euro e un massimo di 50mila euro, beneficiando al 100% della garanzia di Coopfidi.
Le domande per accedere ai finanziamenti possono essere presentate entro il 30 settembre 2020.