Lazio Innova promuove una Call rivolta ad aspiranti imprenditori e a giovani imprese per selezionare idee progettuali innovative, che potranno essere trasformate in realtà d’impresa grazie a un percorso di pre-accelerazione gratuito e alla concessione di servizi aggiuntivi.
=> Innovazione imprese, le sfide 2020
Destinatari
Possono partecipare alla Call gli aspiranti imprenditori maggiorenni, singoli o in team, in possesso di un titolo di studio, così come le imprese innovative costituite da non oltre 12 mesi dalla data di inizio del programma di formazione.
Percorso e servizi
Il percorso di pre-accelerazione permetterà agli imprenditori selezionati di sviluppare il proprio progetto di impresa, focalizzando l’attenzione sulla validazione e definizione del prodotto/servizio attraverso un programma di formazione ad hoc articolato in sei moduli distinti:
- Esplorare nuovi spazi di opportunità;
- Comprendere i potenziali clienti;
- Tecniche di ideazione e visual thinking;
- Prototipare con la carta;
- Tecniche di storytelling per il prodotto;
- Acquisire i primi clienti.
Le lezioni si svolgeranno presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina. Durante il percorso sarà anche possibile usufruire dei seguenti servizi aggiuntivi:
- partecipazione a Small talk (incontri tematici di approfondimento su trend topic, finanziamenti, soft e hard skills) e altre iniziative degli Spazi Attivi;
- accesso al Living Lab: partecipazione e condivisione di progetti con startup dell’ecosistema Lazio Innova;
- ospitalità nei Talent Working e FabLab degli Spazi Attivi regionali;
- accesso alle sale per riunioni e seminari;
- accessi wireless, internet.
Domande
Per partecipare alla Call c’è tempo fino al 20 gennaio 2020, compilando il form sul sito di Lazio Innova.