La Camera di Commercio di Venezia Rovigo promuove un nuovo bando per sostenere la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali, stanziando 600mila euro per incentivare l’internazionalizzazione delle imprese del settore secondario e delle imprese artigiane.
=> Agroalimentare traina Export Made in Italy
Il bando, cofinanziato dalla Regione Veneto e dall’Ente Bilaterale Artigianato Veneto, è gestito dalle Camere di Commercio di Venezia-Rovigo e Treviso-Belluno e ha come destinatarie le imprese che hanno partecipato o che prenderanno parte alle fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgano tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020.
Contributi
Sono previsti contributi per la copertura fino a un massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’allestimento. Ogni impresa può ottenere un massimo di euro 3mila euro per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero extra UE e fino a 2mila euro per partecipazioni fieristiche internazionali in ambito UE. Infine, è possibile anche ottenere fino a mille euro per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.
Domande
Le domande possono essere presentate fino al 29 novembre 2019, come illustrato sul portale camerale.