Supportare le strutture ricettive e le attività turistiche locali per migliorarne qualità e offerta esistente: con questo obiettivo, il 16 aprile si apre il bando promosso dalla Regione Liguria e basato su una dotazione finanziaria pari a 700mila euro, risorse destinate alle MPMI che avvieranno partnership di progetto con almeno altri due soggetti economici operanti in ambito regionale, ma anche a consorzi e reti di impresa.
=> Commercio e Turismo: le opportunità del digitale
Bando
Il bando si basa sulla concessione di finanziamenti volti a coprire i costi di progetti e iniziative correlati a prodotti turistici e finalizzati alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi, facendo riferimento alle nuove forme di turismo esperienziale promotrici di valore aggiunto.
Finanziamenti
I finanziamenti variano da un minimo di 10mila euro a un massimo di 50mila euro, estendendosi fino all’80% degli interventi ammissibili e a tasso agevolato con durata fissata in 5 anni. Non vengono richieste garanzie, tuttavia è necessario presentare la dichiarazione della banca che attesti disponibilità liquide per almeno il 20% del piano di intervento presentato.
Domande
Le domande possono essere presentate entro il 16 luglio 2019, come indicato sul bando.