Riparte l’Open-F@b Call4Ideas, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, che premia le soluzioni più innovative che hanno un impatto sociale positivo sulle persone e sulla società nel suo complesso, ormai giunto alla quinta edizione.
L’obiettivo del contest è di raccogliere proposte, soluzioni e idee per contribuire alla sfida dicreare un mondo più sostenibile lanciata nel 2015 dai 193 Paesi aderenti all’Organizzazione delle Nazioni Unite, corredata da una lista di 17 obiettivi a impatto positivo su tutte le dimensioni della vita umana e del Pianeta.
Candidature
Entro il 22 ottobre start-up, scale-up, imprese innovative, imprenditori, giovani studenti e a chiunque abbia un’idea innovativa potranno presentare la candidatura dei propri progetti creativi.
I progetti possono riguardare la protezione della persona e del suo benessere, la salute, le tecnologie per migliorare e semplificare la vita degli individui, l’educazione alla gestione del rischio, lo sviluppo di un’economia etica e sostenibile, le soluzioni per favorire la condivisione delle risorse per la mobilità, il company welfare, le smart cities e le tecnologie per proteggere i soggetti più indifesi ed esposti ai pericoli come bimbi, donne e anziani.
Tutti fattori ai quali gli imprenditori stanno imparando a puntare non solo per una questione di etica ma anche come chiave di successo per le proprie aziende.
Contest 2018
I finalisti di Open-F@b Call4Ideas 2018, selezionati da un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, potranno presentare le proprie idee innovative il giorno dell’evento finale.
I tre progetti vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2018 verranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.
Tutti i finalisti potranno inoltre:
- essere inseriti nel database di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito Fintech che anche quest’anno collabora con il contest;
- ricevere un pacchetto di servizi di marketing a loro dedicati;
- essere presentati a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif
- essere inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas, per condividere, gestire e promuovere la cooperazione delle startup attraverso le linee di business.