Sono due le novità relative al Fondo Rotativo per il piccolo credito approvate dalla Regione Lazio, che prolunga la durata dei finanziamenti e potenzia gli importi finanziabili.
Il Fondo
Grazie al Fondo, le piccole e medie imprese nate da meno di 36 mesi possono ottenere finanziamenti a tasso zero, ottenendo maggiori chance di accesso al credito. Le richieste di finanziamento possono essere presentate dalle PMI, dai consorzi e dalle reti di imprese e dai liberi professionisti.
Le agevolazioni
I finanziamenti sono caratterizzati da un importo minimo pari a 10mila euro e un valore massimo di 50mila euro. Il preammortamento si caratterizza per un massimo di 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi, mentre il rimborso previsto è a rata mensile costante posticipata.
Dal mese di settembre saranno poi applicate le due nuove misure: la durata dei finanziamenti sarà da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 60 mesi (non più 36), mentre potranno coprire fino al 100% degli investimenti.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile fissare subito un appuntamento con gli esperti della CNA compilando il modulo dedicato.