Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative ed Epic SIM, private investment community che ha sviluppato un nuova e qualificata piattaforma digitale di finanziamento per le imprese, hanno firmato un accordo di partnership strategica per strutturare le attività dei finanziatori delle aziende partecipate dall’incubatore. Grazie a questa operazione e alla piattaforma di Epic, il venture incubator si dota di uno strumento innovativo per favorire i co-finanziamenti nelle startup incubate e lo sviluppo del Digital Magics Angel Network, che si apre anche a nuovi investitori professionali iscritti ad Epic.
=> Al via EPIC, piattaforma per investitori e PMI
Lo scopo è quello di aumentare la liquidità dell’ecosistema di Digital Magics e di accelerare lo sviluppo delle startup e delle scaleup (imprese innovative che vivono una fase di crescita e di espansione) in vista delle loro exit (cessione di una società) e/o delle loro quotazioni in Borsa. All’interno di www.epic.it verrà creata una sezione dedicata alle opportunità di investimento nelle partecipazioni di Digital Magics, Area51, con i dossier delle startup.
È un nuovo modello di finanziamento che offre standard elevati di trasparenza e analisi di approfondimenti e dossier, oltre a un forum per discutere e valutare le operazioni finanziarie, confrontandosi direttamente con le emittenti. L’accesso all’area dedicata sulla piattaforma di Epic è riservato esclusivamente alle partecipate di Digital Magics e agli investitori professionali del Digital Magics Angel Network.
=> Creval e Digital Magics sostengono le startup innovative
Il Digital Magics Angel Network è la rete dei partner che investono con Digital Magics in club deal a supporto delle startup e scaleup digitali incubate. Tra questi, per esempio, Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Banca Sella, Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Creval), Tamburi Investment Partners, Gate14 Group, Gruppo Uvet, UniCredit e Nice. Fino a oggi il Digital Magics Angel Network ha investito oltre 4,7 milioni di Euro nelle startup e scaleup digitali dell’incubatore.