La Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha recentemente pubblicato un bando finalizzato a sostenere proattivamente le imprese che desiderano poter realizzare un progetto di investimento nei prossimi mesi. In particolare, stando al contenuto del bando, l’iniziativa punta a contribuire al mantenimento dei livelli occupazionali delle imprese che operano in provincia, attraverso uno stanziamento complessivo di 50 mila euro per contributi in conto capitale, a fronte di finanziamenti erogati da istituti di credito (eventualmente, anche con la garanzia dei consorzi di garanzia fidi). È tuttavia necessario che i finanziamenti siano approvati dagli istituti bancari con delibera propria tra il 1 gennaio 2015 e il 30 ottobre 2015.
=> Investimenti 2015: bando per le imprese picene
Sempre secondo i contenuti dell’iniziativa, possono partecipare al bando le imprese della provincia di Ascoli Piceno che al momento della presentazione della domanda abbiano sede legale o unità locale nella provincia di riferimento, e non abbiano beneficiato, o beneficino, di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa.
Per quanto attiene i termini di scadenza, le domande di contributo dovranno pervenire entro il 30 novembre 2015 secondo le modalità indicate nel bando, qui disponibile.